WALKZONEOUTDOOR EXPERIENCE
E’ un format di allenamento di gruppo, ideato nel 2008 da Daniele Canestri e Sara Cori che riporta in aree esterne le tecniche allenanti del “Walking Sportivo” a garanzia di un allenamento efficace e divertente all’aria aperta, valorizzando anche il territorio nel quale si svolge l’evento (Ville, Parchi, Centri Storici ecc.)
A ritmo di musica, guidati da un Team Coaching in aree idonee all’allenamento in esterno, si esegue un percorso di circa 6 km, muovendosi a passo di musica e coinvolgendo così tutto il corpo nelle varie fasi dell’allenamento che prevederà l’utilizzo di varie tecniche legate alla Camminata Sportiva.
Il Coach diffonde istruzioni e musica grazie all’utilizzo di cuffie con sistema di diffusione wireless, messe a disposizione dall’organizzazione e consegnate a ciascun partecipante al momento del check-in prima della partenza.
La sessione di camminata dura circa 1/1,30 h e chiunque può partecipare, senza limiti di età e preparazione atletica…ognuno infatti può, in base alla consapevolezza delle proprie sensazioni, calibrare carico e fatica e migliorare, allenamento dopo allenamento, le proprie performance ed il proprio benessere fisico.
Camminare è infatti un atto fisiologico primario e le scarpe da walking sono le migliori alleate del cuore, del dimagrimento, del metabolismo, delle ossa e della muscolatura. Insomma, grazie a WalkZone®, proteggiamo la nostra salute ed il nostro stato di benessere sfruttando, anche grazie al contesto che si crea durante gli eventi, l’entusiasmo dei partecipanti e degli spettatori incontrati lungo il percorso.
A tenere unito il gruppo, oltre al Coach, un Team specializzato nel WalkZone® che collabora affinché tutti i partecipanti possano allenarsi e divertirsi in base alle proprie possibilità e preparazione atletica.